I visitatori della decima edizione della Sagra del bufalotto e del vino Asprino ballano con la musica di Radio Aversa

Radio Aversa, in qualità di media partner, è presente alla Decima edizione della Sagra del bufalotto e del vino Asprino, appuntamento imprescindibile dell’estate campana organizzato dall’Associazione Pro Loco di Casapesenna, con il patrocinio del Comune.

Lo staff di Radio Aversa, composto dai “valorosi” Peppe Scuotri, Giacomo Zapparrata, Alessando Caputo e Alessia D’Angelo, è presente con una postazione all’interno del Parco. La serata di sabato ha visto centinaia di persone ballare con la musica della nostra emittente. A tutti i visitatori sono stati distribuiti poster, cartoline, stampe e gadget vari. La distribuzione prosegue anche oggi domenica 30 luglio.

L’evento, iniziato ieri sabato 29 luglio si conclude oggi. L’apertura degli stand è prevista per le ore 20:00 e si protrarrà fino alle ore 24:00.

La manifestazione si tiene presso il Parco della Legalità situato in via Orazio, a Casapesenna (CE).

I volontari dell’Associazione hanno distribuito gustose specialità a base di carne di bufalotto, amata, soprattutto, per il suo basso contenuto di grassi e per il suo apporto nutrizionale, mozzarella di bufala, vera e propria regina della cucina tradizionale e vino Asprinio, molto apprezzato da enologi e intenditori, a tal punto da aver ottenuto nel 1993 il marchio DOC.

La serata di sabato 29 giugno è stata preceduta dal convegno “Asprinio e prodotti tipici”, al quale hanno partecipato i Sindaci dei Comuni dell’Agro aversano e i Presidenti delle Pro Loco della Provincia di Caserta, e ha avuto come tematica il rilancio e la valorizzazione dei prodotti tipici di Terra di Lavoro.

Le due serate, oltre che dalla selezione musicale proposta da Radio Aversa sono allietate anche dalla musica del gruppo ‘A via ‘e Perruni, che propone musica e balli popolari. Nel Parco sono inoltre a disposizione giochi e giostre per i più piccoli.

Programma di oggi domenica 30 luglio
ore 20:00 apertura stand gastronomici;
ore 21:00 esibizione di musica popolare con ‘A via ‘e Perruni.

10a Sagra del bufalotto e del vino asprinio
29-30 Luglio 2017
dalle ore 19:00 alle ore 24:00
Parco della Legalità, via Orazio
Casapesenna (CE)

Rispondi